ITALIAN SCREENS – New Italian Cinema Goes Abroad: la seconda edizione a Hong Kong

HONG KONG\ aise\ - Sbarca di nuovo ad Hong Kong, dopo il successo della prima edizione, ITALIAN SCREENS – New Italian Cinema Goes Abroad, rassegna organizzata dal Consolato Generale d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura a Hong Kong, in collaborazione con Broadway Cinematheque.
Dal 13 novembre al 22 dicembre verrà proiettata a Hong Kong una selezione della migliore produzione cinematografica italiana contemporanea, tra cui il film pluripremiato “C’è ancora domani”.
ITALIAN SCREENS è un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e di Cinecittà per la Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura, volta a promuovere l’Italian Film Distribution Fund.
La rassegna cinematografica fa parte del Festival autunnale “Italia on Stage” organizzato dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con tutte le istituzioni e le associazioni italiane in città, che celebra il meglio della cultura, dell’imprenditorialità, dell’arte e dello stile di vita italiani a Hong Kong.
In programma dunque i film: “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi; “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti; “Gloria!” di Margherita Vicario; e “Quell’estate con Irene” di Carlo Sironi.
Le proiezioni si terranno presso le sale cinematografiche Premiere Elements e Broadway Cinemateque di Kowloon. (aise)