“Italy”: l’omaggio di Avi Avital al Bel Paese per il “Viva Musica!” festival di Bratislava

BRATISLAVA\ aise\ - Il virtuoso mandolinista Avi Avital arriva a Bratislava, con il suo ensemble Between Worlds, fondato nel 2023 con l’obiettivo di scoprire le connessioni tra musica classica, popolare e tradizionale di diverse regioni del mondo.
Uno dei loro primi progetti si chiama Italy, dedicato alla musica italiana, in particolare quella del Sud, e alle influenze che l’hanno plasmata, sia nel contesto storico che in quello contemporaneo.
“Il progetto Between Worlds che unisce un mix eterogeneo di linguaggi e tradizioni musicali, intrecciati con emozione ed energia: è un’esperienza davvero elettrizzante”, ha dichiarato Avi Avital.
Il concerto di Bratislava, che si terrà l’8 agosto, alle ore 20, presso Veľká sála Slovenského rozhlasu, è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.
Ospite esclusiva del concerto sarà la straordinaria cantante italiana di world music Alessia Tondo, che si è detta “estremamente orgogliosa di condividere il palco con un ensemble eccezionale guidato dal fantastico maestro Avi Avital. Cercherò di portare con me tutto il calore della musica tradizionale della mia terra natale, il Sud Italia, dal cuore del Mediterraneo. Sarà un concerto eccezionale e pieno di energia”. Con lei anche Luca Tarantino alla chitarra e tiorba. (aise)