L’italiano attraverso le canzoni: Fabio Caon all’IIC di Buenos Aires
BUENOS AIRES\ aise\ - Posti esauriti per “L’italiano attraverso le canzoni: lingua, letteratura e cultura”, incontro con Fabio Caon in programma il 2 novembre prossimo all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
Organizzato dall’Associazione Dante Alighieri di Ramos Mejía, con il contributo della Società Dante Alighieri di Roma e in collaborazione con l’IIC nell’ambito della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel mondo, l’incontro di formazione inizierà alle 9.00 per concludersi alle 13.00 nella Sala Benedetto Croce dell’Istituto.
In questa occasione si tratterà l’uso della canzone a fini glottodidattici, per introdurre aspetti linguistici, culturali e letterari. L’evento si rivolge a docenti di italiano di ogni ordine e grado e ad aspiranti docenti.
Fabio Caon è docente di Didattica delle lingue e Comunicazione Interculturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia dove dirige il LABCOM (Laboratorio di Comunicazione Interculturale e Didattica) e i MASTER MELIA (Master in Educazione Linguistica Inclusiva e Accessibile) e COMINT (Master in Comunicazione Interculturale). Si occupa da anni di Classi ad Abilità Differenziate multilingue e multiculturali, inclusione e metodologie didattiche innovative e ha insegnato italiano a stranieri nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. (aise)