Młoda Scena 2025. giovani talenti italo-polacchi in concerto a Cracovia e Wroclaw

CRACOVIA\ aise\ - Nell’ambito del progetto Młoda Scena 2025, giovani diplomandi e neodiplomati dei Conservatori Italiani di Avellino, Taranto, Reggio Calabria e di quelli polacchi di Cracovia e Wrocław avranno l'opportunità di esibirsi in una serie di concerti organizzati a Cracovia e a Wrocław, coordinati dal Maestro Francesco Bottigliero. Ne dà notizia l’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia, spiegando che gli eventi mirano a promuovere il legame culturale tra Italia e Polonia attraverso la musica, con un focus sui repertori italiani e polacchi.
Il primo concerto a Cracovia si terrà il 7 febbraio al Centrum Kultury Podgórza: con "Duetto" si esibiranno i giovani artisti del Conservatorio di Cracovia: Aleksandra Żmuda e Izabela Ratajewicz, flauti; Aleksandra Bartuś e Kamila Znamiec, clarinetti; Tien Doan, pianoforte.
Il 17 febbraio, a Wroclaw, al Klub Muzyki i Literatury, il pianista Matteo Lattarulo,  diplomato presso il Conservatorio "F. Cilea" di Reggio Calabria, si esibirà in "Uwertura". 
I concerti proseguiranno tra Cracovia e Wroclaw fino al mese di giugno. (aise)