Melania Mazzucco all’IIC di Toronto
TORONTO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura a Toronto ospiterà il prossimo 21 novembre un incontro con la scrittrice Melania Mazzucco, vincitrice dei premi letterari Strega e Bagutta, le cui opere sono state tradotte in tutto il mondo.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Lazio Federation of Ontario, University of Toronto Mississauga – Dept. Languages Studies e Associazione Culturale Sagra delle Regne di Minturno in Canada, inizierà alle 18.30.
Celebrata per i suoi romanzi e per la sua competenza in storia dell'arte, Mazzucco ha vinto diversi prestigiosi premi letterari, tra cui il Premio Strega per Vita, avvincente romanzo storico su due bambini, fratello e sorella, che emigrano a New York City nel 1930. Con un occhio attento alle arti, le opere di Mazzucco spesso esplorano i temi della famiglia, dell’identità e della storia. La scrittrice intreccia abilmente la sua passione per la storia dell'arte con il suo talento letterario, cosa che la distingue nel panorama letterario italiano. Il suo nuovo romanzo, Le sette vite di Diana Krenne, esplora la vita della pioniera, attrice e regista polacca.
Per partecipare all’incontro in Istituto occorre iscriversi qui. (aise)