“Mosaic in contemporary art” allo Humayun's Tomb Museum & Auditorium di New Delhi

NEW DELHI\ aise\ - “Mosaic in contemporary art” è il tema della conferenza che si terrà il 26 agosto alle ore 18:00 presso lo Humayun's Tomb Museum & Auditorium di New Delhi. Ad organizzarlo l’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi in collaborazione con lo stesso museo dove è attualmente allestita la mostra “Mosaico”.
Andrea Anastasio, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, dialogherà con la curatrice d’arte Anushka Rajendran sul lavoro di artisti contemporanei italiani e indiani che, nella loro ricerca, fanno del mosaico un linguaggio espressivo e poetico.
L’incontro sarà preceduto da una visita guidata alla mostra “Mosaico”, condotta dallo stesso Andrea Anastasio.
Anushka Rajendran è curatrice indipendente e critica d’arte. Ha ricoperto il ruolo di Assistant Curator per la Kochi-Muziris Biennale 2018 e attualmente è Curatrice della Prameya Art Foundation (PRAF), organizzazione senza scopo di lucro nata di recente, dedicata a sviluppare approcci che favoriscano la formazione di un pubblico attento e partecipe dell’arte contemporanea in India.
Per PRAF ha ideato un programma volto a esplorare nuovi orizzonti di fruizione e a sperimentare modalità pedagogiche non convenzionali per le arti. In precedenza, nel suo incarico come Assistant Editor della principale rivista d’arte dell’Asia meridionale TAKE on art, ha curato iniziative di divulgazione e programmi culturali, oltre a svolgere un’intensa attività editoriale. (aise)