Notturno francese: Fabio Stassi all’IIC di Atene

ATENE\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Atene ospiterà giovedì prossimo, 23 gennaio, un incontro con lo scrittore italiano Fabio Stassi. promosso in collaborazione con la Casa Editrice Ikaros, l’incontro inizierà alle 19.00 nell’Auditorium dell’Istituto.
In occasione della pubblicazione dell’edizione greca del suo del suo nuovo libro, Notturno francese (in Italia edito da Sellerio), Fabio Stassi incontrerà il pubblico greco e parlerà del suo lavoro con il giornalista Kostas Mostratos e la traduttrice Dimitra Dotsi.
Fabio Stassi è nato a Roma nel 1962. È responsabile della letteratura italiana in una nota casa editrice italiana e contemporaneamente dirige una biblioteca universitaria a Roma. È entrato nel mondo della scrittura nel 2006. Ha scritto tredici romanzi, racconti, saggi e libri per ragazzi. Nel 2013 ha riscosso un grande successo grazie al romanzo L'ultimo ballo di Charlot, che è stato tradotto in 19 Paesi e ha vinto sei premi in Italia, tra cui il Premio Selezione Campiello. Nel 2016 ha vinto il Premio Scerbanenco per il miglior romanzo noir dell'anno con il libro La lettrice scomparsa. (aise)