“Ogni prigione è un’isola”: con Daria Bignardi riprendono a Londra gli incontri della Italian Library

LONDRA\ aise\ - Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri con The Italian Library, presso la Biblioteca E. Montale dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, in collaborazione con Ornella Tarantola.
Ad aprire il nuovo ciclo di questa 13^ edizione del progetto sarà martedì 9 settembre, a partire dalle ore 18.30, sarà Daria Bignardi con il suo libro “Ogni prigione è un’isola”.
“Il carcere è come la giungla amazzonica, come un paese in guerra, un’isola remota, un luogo estremo dove la sopravvivenza è la priorità e i sentimenti primari sono nitidi”: forse è per questo che, da narratrice attratta dai luoghi dove “l’uomo è illuminato a giorno”, Daria Bignardi trent’anni fa è entrata per la prima volta in un carcere.
L’autrice racconterà vite sospese tra mura e sogni, incontri che cambiano destini. Ogni prigione diventa un’isola dove la libertà si scopre nel dolore, nella parola e nell’attesa di un domani.
Daria Bignardi, nata a Ferrara, vive da molti anni a Milano. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato nove libri, tradotti in molte lingue. L’ultimo è “Ogni prigione è un’isola” (Strade Blu Mondadori) che ha ricevuto il Premio Rapallo Saggistica. Ha lavorato per molti anni come autrice e conduttrice radiofonica e televisiva e attualmente cura un podcast di libri intitolato “Parlarne tra amici”. È editorialista di Vanity Fair dalla fondazione dell’edizione italiana. (aise)