Riflessi Barocchi: Domenico Nordio in concerto a Hong Kong con l'IIC

HONG KONG\ aise\ - Il violinista italiano di fama internazionale, Domenico Nordio, si esibirà a Hong Kong il prossimo 26 agosto alle ore 20.00 presso il Concert Hall. Lo farà insieme alla New Hong Kong Philharmonia Baroque Chamber Orchestra in una serata di musica organizzata dalla New Hong Kong Philharmonia stessa in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong.
Il concerto metterà in evidenza la passione ardente di Vivaldi e l’eleganza senza tempo di Bach, portate in vita da un ensemble di musicisti eccezionali.
Domenico Nordio, un prodigio diventato maestro, le cui performance elettrizzanti hanno calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo. La sua carriera è decollata grazie alla vittoria al Gran Premio Eurovision sotto la guida del leggendario Yehudi Menuhin. L’arte espressiva di Nordio e la sua magnetica presenza sul palco promettono un’esperienza musicale veramente straordinaria.
Il concerto celebra i concerti per violino del Barocco, mettendo in luce l’energia e la brillantezza dei capolavori di Vivaldi accanto alla bellezza lirica e alle armonie intricate delle opere di Bach. Dalla virtuosità esaltante a melodie profondamente commoventi, queste composizioni iconiche catturano l’essenza della musica barocca e il potere espressivo del violino. (aise)