“Sound of Europe”: il trio Accordi Disaccordi in concerto in Turchia

ISTANBUL\ aise\ - Due tappe, il 5 luglio a Istanbul e il 6 ad Ankara per il gruppo musicale Accordi Disaccordi, che si esibirà nell’ambito della quarta edizione del Festival Sound of Europe, organizzato dalla rete EUNIC in Turchia, grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara e dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul in collaborazione col CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica).
Il trio, nato nel 2012 e composto da Alessandro di Virgilio alla chitarra solistica, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica e Dario Scopesi al contrabbasso, è una band molto attiva nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz. In quasi dieci anni di attività hanno collezionato più di 2.500 concerti, distribuiti in diversi paesi del mondo, grazie all’organizzazione di diverse tournée in Italia, USA, Australia, Russia, Grecia e Turchia e numerose partecipazioni ai più conosciuti festival europei.
I concerti in Turchia si terranno sabato 5 luglio al Kalamış Atatürk Parkı di İstanbul, a partire dalle ore 19:15, e domenica 6 al Çankaya Belediyesi Kuğulu Park di Ankara, alle ore 19:30. (aise)