Studiare in Italia: a marzo la 9ª edizione in Albania

TIRANA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Albania, ha organizzato la IX edizione di “Studiare in Italia” il 15 e 16 marzo: presenti a Tirana 35 istituzioni accademiche italiane fra Università, Accademie di Belle Arti e Conservatori.
La rassegna, nata per promuovere e sostenere la collaborazione tra il sistema accademico italiano e quello albanese, anche quest’anno presenterà agli studenti le molte opportunità di studio in Italia. È, infatti, all’Italia che molti giovani albanesi guardano con interesse per i propri studi universitari, un Paese che continua ad essere attraente per qualità dell’offerta accademica, vicinanza geografica e per gli stretti legami storici, economici e culturali.
Alla Fiera sarà presente anche personale dell’Ambasciata d’Italia che fornirà informazioni utili sulle procedure per le iscrizioni e per la richiesta dei visti di studio.
La sera di venerdì 15 marzo, presso Rogner Hotel Tirana, verrà organizzato un incontro con i rappresentanti dei maggiori atenei albanesi allo scopo di creare contatti per future collaborazioni interuniversitarie.
L’intera giornata di sabato 16 marzo, dalle 10.00 alle 18.00, vedrà le istituzioni accademiche italiane dedicarsi all’incontro diretto e personalizzato con gli studenti interessati a studiare in Italia. Ciascuna istituzione avrà uno stand a diposizione dove potrà dare informazioni e raccogliere manifestazione di interesse. (aise)