Torna a Osaka il Festival del Cinema Italiano
OSAKA\ aise\ - Nato nel 2001, il Festival del Cinema Italiano è uno degli appuntamenti centrali della promozione della cultura italiana in Giappone e dal 2010 si tiene anche a Osaka.
L’edizione 2024 del Festival proporrà a Osaka un’accurata selezione di sette film italiani recenti che spaziano dalla commedia al dramma al thriller, tutti in lingua originale con sottotitoli.
Le proiezioni, organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Osaka in collaborazione con The Asahi Shimbun Company e Cinecittà, si terranno in presenza sabato 18 e domenica 19 maggio presso la ABC Hall, mentre una sezione online ne permette la visione su tutto il territorio giapponese.
Nella prima giornata del festival saranno presentate le pellicole “Comandante” di Edoardo De Angelis, “Io Capitano” di Matteo Garrone e “Lubo” di Giorgio Diritti, tutte del 2023. La domenica, poi, sarà la volta de “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano e, unico film del 2024, “Un mondo a parte” di Riccardo Milani. (aise)