“Women in science”: la Giornata della donna a Copenaghen con IIC e rete Eunic

COPENAGHEN\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale della donna, la rete EUNIC degli istituti nazionali di cultura dell’UE in Danimarca, di cui fa parte anche l’Istituto Italiano di Cultura, organizza l’evento “Women in science”, che avrà luogo il 7 marzo a partire dalle ore 15.00 presso il Niels Bohr Institute di Copenaghen.
L’incontro riunirà stimate scienziate europee di varie discipline per parlare dei loro percorsi di carriera, sia nel settore privato sia in quello pubblico, e per condividere le loro esperienze e intuizioni.
Tra queste ci sarà l’italiana Lucia Perugini, dottoressa in ecologia forestale, esperta in certificazione Carbon Farming e mitigazione del clima dell’Agenzia europea per l’ambiente.
Insieme a lei parteciperanno inoltre: l’austriaca Victoria Laura, astrofisica e ricercatrice senior presso lo Stellar Astrophysics Centre, DTU; la belga Ruth Loos, professoressa e genetista specializzata in obesità e metabolismo all’Università di Copenaghen; per la Danimarca Anja C. Andersen, professoressa di astrofisica al Niels Bohr Institute; la tedesca Elena Hassinger, professoressa di fisica presso la Technical University Dresden ed esperta in ricerca fondamentale nel campo della materia quantistica; la slovena Alenka Temeljotov Salaj, professoressa di ristrutturazione sostenibile e gestione delle strutture, NTNU IBM in Norvegia; e l’ucraina Valerija Trusova, professoressa, responsabile del dipartimento di fisica medica e nanotecnologie biomediche alla Karazin Kharkiv National University.
Concluderà l’evento un cocktail di networking. (aise)