L'IIFS si incontra in riunione

PALERMO\ aise\ - È convocata per mercoledì prossimo, 20 marzo, alle ore 15.30 online sulla piattaforma Zoom, la riunione dell'Istituto Italiano Fernando Santi per discutere del "Decreto Ministro 29 gennaio 2024" oltre che del Coordinamento nazionale, delle attività formative, dei partenariati per le nuove e le vecchie attività.
I lavori saranno introdotti dal Presidente dell'IIFS, Luciano Luciani, che parlerà di: nuovi ambiti e attività formative e di aggiornamento del personale, sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa, servizi per il lavoro, nuovi profili professionali dei repertori regionali e nazionale, attività di tutela e rappresentanza del comparto, editoria ed attività internazionali, partenariati con Enti ed imprese aderenti.
A seguire, ci sarà la relazione del referente dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Dario Di Bartolo, in ordine agli adempimenti di cui al Decreto 29 gennaio 2024 per la presentazione della documentazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro la data del 12 aprile 2024.
Poi, ancora, la discussione verterà sulla richiesta di informazione e chiarimenti riguardo il Decreto; gli interventi dei partecipanti sempre su questi temi; le nuove adesioni alla Rete nazionale per il Coordinamento delle attività formative, al Comitato Scientifico e alle sei Commissioni di lavoro; e infine le conclusioni. (aise)