“Lo sport pulito”: a Roma si parla di etica e cultura equestre

ROMA\ aise\ - Il ricordo delle recenti Olimpiadi di Parigi come quello della Giornata nazionale dello Sport Italiano nel Mondo, indetta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è ancora fresco, ma, sebbene entrambe le manifestazioni si siano ormai concluse, il mondo dello sport, quello “pulito”, non si ferma.
Lo sport pulito” è proprio il tema della conferenza stampa-incontro che si terrà lunedì, 21 ottobre, alle ore 10.30, a Roma, nella sede dell’agenzia di stampa nazionale DIRE per iniziativa dell’associazione no-profit Giacomo Fornasier APS.
Si incontreranno per parlare di etica e cultura equestre, ma anche di tutela dei minori e dei cavalli negli sport equestri la presidente dell’associazione, Lorella Tempia, la segretaria generale nonché istruttrice Fise 3liv discipline olimpiche, Lucilla Montanari, il medico veterinario e socia fondatrice Michela Zambelli, e il medico psichiatra Maria Stella Grazioli.
L’evento sarà aperto al pubblico e sarà trasmesso in differita sui canali social dell’associazione Giacomo Fornasier. (aise)