“Made in Roma”: viaggio alla scoperta della romanità contemporanea

ROMA\ aise\ - La Città dell'Altra Economia ospiterà il prossimo 11 luglio "Made in Roma", un evento unico nel suo genere, progettato per raccontare il presente e il futuro della Capitale. Un one-day-festival che intende promuovere il territorio romano e tutto ciò che gravita intorno all'ecosistema cittadino della Capitale.
Il progetto, ideato e organizzato da MOO Comunicazione di Beryllium Group, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
"Made in Roma" porta all’interno dello storico quartiere di Testaccio una serata dedicata a food, arte e cultura, musica e innovazione, rigorosamente romana. Un’esperienza immersiva e coinvolgente ma anche uno spazio fisico di esposizione, per dare spazio a protagonisti della nuova romanità nella cultura e nell’innovazione.
Un programma ricco di ospiti che vedrà l’avvio alle 19:30 con un talk su “Le nuove forme della romanità”, moderato da Martina Martorano con Carlotta Proietti, Arcangelo Dandini, Rita Petruccioli, Adriano Moretti, Maddalena Salerno e Caterina Guzzanti.
L’attrice romana sarà anche tra i protagonisti del comedy show “La scoria infinita” che, a partire dalle 21:15, porterà sul palco insieme a Arianna Gaudio, Federico Vigorito, Filippo Gatti i paradossi della vita nella Capitale. Tratto dal libro di Arianna Gaudio, lo spettacolo porterà in scena diversi personaggi frutto della capacità mimetica di Caterina Guzzanti, le cui storie si intrecciano in situazioni quotidiane che sfiorano il paradossale.
A seguire, momenti di intrattenimento musicale con il concerto live alle ore 22:30 di Tommaso Di Giulio, Cantautore di canzoni per TV, cinema e teatro, e il “GIOVEDISSIMO djset” dalle 23:20 by Borghetta Stile. (aise)