Matteo Santini confermato alla guida dell’ANADI: avanti con i nostri progetti

ROMA\ aise\ - “Ringrazio l’assemblea generale per avermi confermato la fiducia per un altro biennio. È una grande attestazione di stima che mi consente di continuare nei progetti che avevo avviato e, in particolare, nella istituzione della prima scuola in Italia di specializzazione sul diritto di famiglia e minorile”. Queste le prime parole di Matteo Santini dopo essere stato riconfermato a grande maggioranza presidente dell’ANADI, l’Associazione Nazionale Divorzisti Italiani.
La conferma di Santini alla guida dell’associazione è avvenuta durante l'assemblea nazionale degli avvocati divorzisti italiani, che si è conclusa ieri, 13 giugno, presso la sede nazionale dell'associazione in Roma.
L'assemblea si è riunita per deliberare ed eleggere il nuovo consiglio direttivo per il biennio 2024 – 2025 e, oltre a Matteo Santini presidente, ha nominato anche: Alessandro De Belvis, Alfredo Cirillo e Gianni Ballarani vice presidenti; Elisabetta Cruciani tesoriera; e Lello Spoletini segretario.
Durante il suo intervento, subito dopo le delibere, il presidente Santini ha sottolineato l’importanza della formazione degli avvocati familiaristi e la necessità della stesura di un codice etico destinato agli avvocati divorzisti.
L’ANADI è oggi una delle più importanti realtà associative italiane nel campo del diritto di famiglia. Unitamente al centro studi sul diritto di famiglia, organizza corsi, seminari, master, convegni in materia di diritto di famiglia su tutto il territorio nazionale.
La ricerca scientifica, la formazione e l’aggiornamento nel campo del diritto di famiglia sono le principali finalità dell’ANADI, che anche quest’anno ha ricevuto l’incarico di organizzare la conferenza nazionale sul diritto di famiglia. (aise)