“aroundMEny”: una finestra sull’Italia a New York

NEW YORK\ aise\ - Una finestra aperta sul mondo italiano che esiste a New York. È “aroundMEny: Vivere l’Italia a New York”, il nuovo progetto ideato dall’Istituto Italiano di Cultura insieme all’agenzia GlobalMedia e al tour operator Per Le Strade di New York, con il patrocinio dell’associazione Italian Women USA (IWUSA).
L’iniziativa, presentata oggi nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura, è a cura di Fabio Finotti, direttore dell’IIC, Fabio Castagna, amministratore delegato di GlobalMedia, e Manuela Biondi, alla guida di Per Le Strade di New York.
Immagina di camminare per le strade di New York, una città che pulsa di vita. Ora, immagina di poter scoprire, con un semplice tocco, tutte le meraviglie italiane che questa metropoli ha da offrire. “aroundMEny” è il servizio che trasforma questa visione in realtà, portando il cuore e l’anima dell’Italia direttamente nel palmo della tua mano.
“aroundMEny” si propone di essere la guida per ogni turista che desidera esplorare il lato italiano della Grande Mela. Non si tratta solo di visitare luoghi, ma di vivere esperienze autentiche che raccontano storie di personaggi leggendari, di arte senza tempo e di sapori inconfondibili. Questo servizio permetterà ai turisti di immergersi in un viaggio straordinario attraverso le tracce lasciate dall’Italia nel cuore di New York.
L’iniziativa utilizza una tecnologia digitale resa disponibile da GlobalMedia, un’agenzia di comunicazione specializzata nella promozione culturale su scala internazionale, che non necessita di alcuna installazione, per fornire una totale compatibilità con i vari smartphone/tablet. Attraverso un semplice collegamento ad Internet si possono trovare e consultare informazioni su: Itinerari Storici e Culturali; Attrazioni in Lingua Italiana; Gastronomia Italiana; Monumenti e Architettura; Cinema e Luoghi Iconici; Musei e Arte; Eventi e Mostre.
“aroundMEny” offrirà l’opportunità di vivere emozioni autentiche, di scoprire storie affascinanti e di connettersi con una cultura millenaria, vivendo New York con occhi nuovi e scoprendo il tocco italiano che rende unica questa città. (aise)