Audizioni in Parlamento/ In Senato pausa per i lavori d’Aula

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali, in sede referente, proseguirà l’esame delle abbinate proposte di legge recanti in materia di separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura.
Incontri e audizioni, invece, in Commissione Affari Esteri dove sono attese la Vicepresidente della Verkhovna Rada d’Ucraina, Olena Kondratiuk e una delegazione del Parlamento della Repubblica di Moldova.
Il Comitato permanente sull’attuazione dell‘Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile, invece, svolgerà l’audizione informale di rappresentanti Interlife Onlus.
Audizioni anche in Commissione Difesa, questa volta in materia di difesa cibernetica, mentre in sede referente proseguirà l’esame delle proposte di legge per istituire la Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
Audizioni anche in Commissione Finanze, su gestione e recupero dei crediti deteriorati, mentre le Attività produttive esamineranno i pareri alla proposta di legge sulle imprese di interesse strategico nazionale e investimenti di interesse strategico.
In Senato, la settimana sarà riservata ai lavori delle Commissioni, dunque l’Aula non sarà convocata.
Nell’agenda della Commissione Affari Costituzionali i ddl sulle modifiche alla Costituzione, in materia di approvazione di disegni di legge e omogeneità dei decreti-legge e il seguito della discussione congiunta sui ddl sull’elargizione dei benefici alle vittime di incuria.
Anche la Commissione Affari Esteri – Difesa incontrerà la Vice Presidente Kondratiuk e la delegazione moldava. Inoltre, si terranno delle audizioni in merito all’affare assegnato “Centralità del Mediterraneo”.
In Commissione Finanze, in sede redigente, proseguirà la discussione sulle agevolazioni fiscali alle start-up, mentre la Commissione Cultura e Istruzione, in sede deliberante, proseguirà l’esame del ddl presentato per istituire il Museo del Ricordo.
Approvato il decreto Agricoltura, la Commissione Industria e Agricoltura proseguirà l’esame dell’Affare assegnato “Artigianato di alta gamma”. (aise)