Autonomia differenziata alla Camera/ Premierato in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, con l’Aula alle prese con il Milleproroghe, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame delle proposte di legge sull’autonomia differenziata.
Nel corso della settimana, la Commissione Affari Esteri svolgerà diverse audizioni sull’accordo Ue-Canada, mentre la Commissione Difesa ascolterà il Comandante del Comando per le Operazioni in Rete (COR), Sergio Antonio Scalese, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla difesa cibernetica.
Le Commissioni riunite Finanze e Lavoro proseguiranno il ciclo di audizioni informali riferito all’esame, in sede referente, delle proposte di legge sulla partecipazione dei lavoratori all’impresa.
Audizioni anche in Commissione Ambiente: il Commissario straordinario alla ricostruzione, Francesco Paolo Figliuolo, riferirà sulle attività svolte nell’ambito della ricostruzione nei territori delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche dopo le alluvioni; mentre il sindaco di Roma Gualtieri e rappresentanti dei Vigili del fuoco interverranno sull'incendio della discarica di Mezzocammino.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame del ddl sul cosiddetto Premierato.
Nell’agenda della Commissione Esteri e Difesa figura l’audizione di sindacati del personale civile del Ministero della difesa, mentre la Commissione Cultura si occuperà di promozione e tutela della danza, del patrimonio storico del territorio del Carso e del Monteverdi Festival di Cremona.
Infine, la Commissione Industria e Agricoltura proseguirà l’esame del Decreto ex-Ilva. (aise)