Rendiconto e assestamento di bilancio alla Camera/ Audizioni in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Bilancio esaminerà Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato e Disposizioni per l’assestamento del bilancio che, per le parti di competenza, saranno esaminati in sede consultiva da tutte le altre Commissioni.
Oltre a questo, la Commissione Affari Costituzionali sarà impegnata con una serie di audizioni di giuristi sul cosiddetto “premierato” approvato dal Senato.
Audizioni anche in Commissione Affari Esteri dove il Comitato permanente sui diritti umani nel mondo sentirà il Presidente dell’Institut des droits de l'homme des avocats européens (IDHAE), Anton Giulio Lana, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’impegno dell’Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni. Il Comitato permanente sulla politica estera per l’Indo-pacifico, invece, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle tematiche relative alla proiezione dell’Italia e dei Paesi europei nell’Indo-pacifico, svolgerà l’audizione, in videoconferenza, di James Crabtree, ricercatore presso lo European Council on Foreign Relations. Inoltre, il Comitato permanente sul commercio internazionale incontrerà il Ministro dell’Economia della Repubblica dell’Azerbaijan, Mikayl Jabbarov.
La Commissione Difesa, in sede referente, proseguirà l’esame del nuovo testo della proposta per l’Istituzione della Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale, mentre la Commissione Finanze continuerà quello dei decreti attuativi della riforma fiscale, per il parere al Governo.
Ad impegnare la Commissione Attività Produttive sarà ancora la proposta di legge sulle materie prime critiche di interesse strategico.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali si occuperà della mobilità del personale delle Forze dell'ordine, mentre la Commissione Esteri – Difesa svolgerà alcune audizioni sull’Affare assegnato “Centralità del Mediterraneo nel quadro appartenenza UE e NATO”.
In Commissione Finanze proseguirà la discussione, in sede redigente, del ddl sulle agevolazioni fiscali alle start-up.
In Commissione Cultura e Istruzione prosegue l’iter del ddl per l’istituzione del Museo del Ricordo, mentre la Commissione Agricoltura dedicherà la seduta alle interrogazioni. (aise)