Classiche forme: domani la presentazione a Berlino

BERLINO\ aise\ - Sarà l‘Ambasciata d'Italia a Berlino ad ospitare domani, 21 maggio, la presentazione internazionale dell’ottava edizione di “Classiche Forme”. A presentare il Festival internazionale di Musica da Camera in programma dal 14 al 21 luglio a Lecce, Supersano, Casamassella (frazione di Uggiano La Chiesa) e Otranto, sarà la direttrice artistica Beatrice Rana.
Dopo l’introduzione dell’Ambasciatore Armando Varricchio interverranno l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Viviana Matrangola, e il direttore generale del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno.
L’evento sarà caratterizzato da un intenso momento musicale, quasi una preziosa anteprima del festival, con l’esecuzione del Trio n. 4 Op. 90 in Mi minore "Dumky” di A. Dvorák. Ad interpretarlo Liya Petrova (violino), Ludovica Rana (violoncello) e la stessa Beatrice Rana (pianoforte).
L’appuntamento, realizzato nell’ambito del Progetto Speciale “Nel segno di Dvorák e Brahms: il pianoforte da camera” del MIC, si concluderà con un momento dedicato alla tradizione enogastronomica pugliese a cura di Agricola Felline di Manduria (Ta), partner dell’evento. (aise)