Cultura gastronomica: pubblicata in cinese l’opera di Pellegrino Artusi “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiare bene”

BOLOGNA\ aise\ - Dopo le diverse edizioni e riedizioni in catalano, francese, giapponese, inglese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo e tedesco, "La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” viene pubblicata in cinese, confermandosi nella contemporaneità un’opera letteraria di successo, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo.
La presentazione dell’opera di Pellegrino Artusi pubblicata in cinese mandarino si terrà durante una conferenza stampa lunedì 4 marzo, alle ore 12, presso la sala stampa della Giunta Regionale a Bologna.
Saranno presenti gli assessori regionali Mauro Felicori, alla Cultura e Paesaggio, e Alessio Mammi, all’Agricoltura e Agroalimentare. Insieme a loro Laila Tentoni, presidente della Fondazione Casa Artusi, Milena Garavini, sindaca di Forlimpopoli, Gian Luca Bagnara, presidente Associazione Italiana Foraggi Essiccati, e Federico Roberto Antonelli, direttore Istituto Italiano di Cultura di Pechino, in collegamento video. (aise)