Fabrizio Bosso in quartetto allo “Chopin Piano Fest” di Pristina

PRISTINA\ aise\ - Il trombettista Fabrizio Bosso, oggi tra i più grandi musicisti jazz in Italia, rende omaggio al genio musicale di Stevie Wonder nel nuovo progetto “We Wonder”. Lo fa nell’ambito della 14esima edizione dello Chopin Piano Fest, che dal 2010 si tiene nella capitale kosovara. L’appuntamento è per il 18 maggio alle ore 20 nell’anfiteatro della biblioteca dell’Università Hasan Prishtina.
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto, supportato dall’Ambasciata italiana a Pristina e dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana.
Il repertorio prevede alcune delle canzoni più significative di Wonder, attingendo a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004. La tromba di Fabrizio Bosso è accompagnata dal pianoforte e dalle tastiere di Julian Oliver Mazzariello, dal basso e contrabbasso di Jacopo Ferrazza, insieme alla batteria di Nicola Angelucci. (aise)