Hong Kong: il cinema italiano protagonista alla 28ma edizione di Filmart

HONG KONG\ aise\ - Si è aperta oggi a Hong Kong la 28ma edizione della Fiera FILMART, in corso fino al 14 marzo, che riunisce espositori del settore cinema e audiovisivi. L’Italia vi prende parte insieme ad altri 27 Paesi, con un padiglione nazionale organizzato dall’Agenzia ICE al quale hanno aderito 9 società di produzione e distribuzione (Antropica, Disparte, Gruppo Alcuni, Insight, Intramovies Srl, L&C, Minerva Pictures Group, Rai Cinema Spa e TV Co. Srl).
Ne dà notizia il Consolato generale ad Hong Kong spiegando che sono attesi oltre 7000 visitatori; nell’ambito della manifestazione è prevista la proiezione dei film italiani “The Net”, diretto da Domenico Emanuele de Feudis e “Posso Entrare (An Ode to Naples)”, diretto Trudie Styler e distribuito da RAI Cinema Spa.
L’iniziativa si pone come obiettivo la promozione dei prodotti audiovisivi italiani sui mercati esteri, in particolare asiatici, con riferimento a tutti i canali di distribuzione: cinema, televisione, streaming. Inoltre, la presenza istituzionale di Cinecittà e del Ministero della Cultura (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo) testimonia l’interesse a promuovere l’Italia presso i produttori asiatici, anche come destinazione per le riprese cinematografiche. (aise)