Il Cinema italiano a Creta

ATENE\ aise\ - Iniziano oggi a Creta le “Giornate del cinema italiano” promosse da IMAGO Film con l'Ambasciata d'Italia in Grecia e l’IIC di Atene, in collaborazione con il Consolato onorario italiano di Heraklion e numerose autorità locali.
Sette i film programmati da qui a domenica, presentati in lingua originale con sottotitoli greci, e selezionati tra le ultime produzioni del cinema italiano.
Ogni proiezione sarà introdotta da un breve video di saluto dei protagonisti del film (attori o registi), mentre sarà presente alla proiezione di oggi e domenica il regista Claudio Rossi Massimi.
Le proiezioni, ad ingresso gratuito, inizieranno alle 21 al cinema "Bethleem" di Eraklion.
La rassegna inizia oggi con “La sindrome di Antonio” di Claudio Rossi Massimi e proseguirà domani con “Piano piano” di Nicola Prosatore.
Mercoledì sarà la volta de “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni, mentre giovedì toccherà a “Notti in bianco, baci a colazione” di Francesco Mandelli.
Venerdì sarà la volta di “Amore Postatomico” di Vincenzo Caiazzo e sabato di “Settembre” di Giulia Louise Steigerwalt. A chiudere la rassegna sarà domenica “Il diritto alla felicità” di Claudio Rossi Massimi. (aise)