“Lingua e cultura: una prospettiva italiana” al Musco Center for the Arts di Orange in California

LOS ANGELES\ aise\ - La mattina del 21 febbraio, dalle ore 10:00 alle 12:00, il Musco Center for the Arts di Orange, in California, ospiterà la decima edizione della serie An Italian Perspective. Organizzato come sempre dal Ferrucci Institute for Italian Experience and Research della Chapman University, l’evento sarà questa volta incentrato sull’intersezione tra “Lingua e cultura”.
Il programma prevede conferenze e performance dal vivo di poesia e canzoni per una esplorazione interdisciplinare della lingua italiana, dell’identità e dell’appartenenza linguistica.
Progettato per riflettere la duratura eredità umanistica e la diversità linguistica dell’Italia, questo incontro celebra l’Italia sia come luogo geografico che come idea globale.
Rivolto a un pubblico generale e volto a stimolare sia la mente sia il cuore, il programma rivela lo sviluppo intrecciato di lingua, storia e cultura e celebre la bellezza e la complessità dell’italiano.
Le precedenti edizioni della serie Italian Perspective includono Business e Cultura (2016), Musica e Cultura (2017), Cinema and Culture (2018), Science and Culture (2019), Food and Culture (2021), Design and Culture (2022), Theater and Culture (2023), Song and Culture (2024) e Space and Culture (2025).
Una parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta a sostegno del programma di studi italiani alla Chapman University.
La serie è patrocinata dal Consolato Generale d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. (aise)