Palma di Maiorca: al Festival del Cinema Italo-Spagnolo Estimar vince il corto "La Giostra"

PALMA DI MAIORCA\ aise\ - Al Festival del Cinema italo-spagnolo Estimar, tenuto a Palma di Maiorca, diretto da Gabriella Carlucci, vince "La Giostra", un corto che affronta un tema di natura sociale ed esistenziale, che vede protagonista la sofferenza straziante di una giovane donna, la quale è stata vittima di abusi sessuali, che la società contemporanea, seppur molto attenta a tale grave problematica, ancora non riesce ad arginare e ad affrontare inibendo le tragiche conseguenze che essa genera.
Sono state premiate la regista Eleonora Puglia e la giovane attrice Giulia Ragazzini.
Il film tratta la storia di Ebby, una ragazza che, segnata dagli abusi subiti durante l'infanzia dal suo padrino, interpretato dall'attore Massimiliano Vado, lotta con i traumi che essi hanno ingenerato nel suo animo, che hanno determinato il suo lasciarsi vivere e soccombere all'ingiustizia subita, diventando eroinomane. Giulia Ragazzini interpreta la protagonista Ebby, offrendo una performance intensa e toccante. La fotografia di Ugo Lopinto arricchisce il film, contribuendo a creare un'atmosfera potente e suggestiva.
Il tema della dignità femminile, offesa e deturpata, è il tema centrale del corto prodotto da Maria Teresa Sisinni. (aise)