Puglia Sounds Plus 2024: finanziati 15 tour in Italia e 12 all’estero

BARI\ aise\ - Sono 27 i progetti che diffondono la cultura musicale pugliese, per un totale di 165 concerti in Puglia, Italia e all’estero, ammessi al finanziamento della prima scadenza degli avvisi pubblici Puglia Sounds Tour Italia 2024 e Puglia Sounds Tour Export 2024 per diffondere la musica pugliese in Italia e all’estero.
Il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, che dal 2020 sostiene il comparto musicale, ha finanziato 15 tour in Italia per un totale di 88 concerti e 12 all’estero, per un totale di 77 concerti.
Puglia Sounds Tour Export 2024 dal 2010 ha sostenuto oltre 2000 concerti all’estero: ammessi a finanziamento quest’anno sono Folkatomik con Folkatomika Tour per 3 date tra Macedonia, Ungheria e Croazia; Niccolò Fino con Impulse per 6 date tra Costa Rica, Messico; Walter Celi con Rainfall Tour 2024 per 6 date tra Belgio, Germania; Pasquale Calò con Where I Come From per 6 date tra Olanda, Spagna; Orfeo Futuro Ensemble con Burrasche & Bizzarrie 6 date tra Francia, Spagna; Ava Trio con The Great Green - Album Release Tour per 7 date tra Austria, Bulgaria, Ungheria; Justin Adams & Mauro Durante con Sweet Release per 8 date tra Austria, Polonia, Regno Unito.
E ancora: Canzoniere Grecanico Salentino con Meridiana per 7 date tra Francia, Stati Uniti d'America; Kalàscima con Kalàscima Summer Tour 2024 per 10 date tra Canada, Croazia, Spagna; Pasquale Stafano Gianni Iorio con Mediterranean Tales per 4 date in Cina; Ludovica Rana Duo con Romanza per 3 date negli Stati Uniti d'America; Mezzotono con V.O.L.A.R.E. Vocal Orchestra Low-Cost Airline Round The Earth per 11 date tra Cina, Germania, Turchia). (aise)