Conto alla rovescia per il 4° Festival della gastronomia italiana di La Plata
LA PLATA\ aise\ - Il prossimo sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 12:00 alle 22:00 il Parco Alberti (25 e 38) di La Plata ospiterà la quarta edizione del Festival della gastronomia italiana, kermesse ad ingresso libero e gratuito che ogni anno riunisce i migliori sapori della gastronomia italiana nella capitale bonaerense.
L'evento è organizzato dall'Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina e sponsorizzato dal comune di La Plata insieme agli enti aderenti nell'ambito dello sviluppo del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina. Oltre alla gastronomia ci sarà spazio per spettacoli, musica e danze italiane.
Ma la vera protagonista sarà la cucina italiana grazie a chef professionisti e produttori che prepareranno e venderanno i loro prodotti rigorosamente made in Italy.
Alla due-giorni parteciperanno anche i vincitori del Festival della Musica Italiana di La Plata che si esibiranno dal vivo insieme agli altri artisti invitati.
L’evento è patrocinato da Accademia della Gastronomia Italiana (Perugia), Accademia "A Tavola con lo Chef" (Roma), Idimed (Istituto per la promozione e la valorizzazione della Dieta Mediterranea di Catanzaro) e si svolge sotto gli auspici di Rooting-Turismo Tornare a Casa, Comune Moricone (Roma), Gruppo Las Moras (Roma), Cattedra Libera Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina dell'UNLP, Associazione Pugliese de La Plata, AITEF Puglia, CELCI Centro di Studi di Lingua e Cultura Italiana e di altri enti aderenti al corridoio produttivo turistico culturale Italia Argentina. L'evento vede la collaborazione dell'Unione Europea, della Regione Puglia e del Comune di La Plata. (aise)