“FABRICA – Italian Textile Style and Innovation” prosegue il suo tour asiatico a Ho Chi Minh City

HANOI\ aise\ - Dopo Hanoi seconda tappa in Vietnam per la mostra “FABRICA. Italian Textile and Innovation”. Prosegue infatti ad Ho Chi Minh City il tour asiatico dell’esposizione ideata da CMS Cultura con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Sistema Moda Italia, ACIMIT e Confartigianato Imprese.
La mostra si è aperta ieri, 13 giugno, allo storico Museo di Ho Chi Minh City, dove sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 18.00, sino al 20 giugno.
Concepita come un percorso visuale e tattile, “FABRICA” illustra la storia e l’evoluzione della manifattura tessile italiana attraverso una serie di pannelli e sei diverse istallazioni interattive, realizzate col contributo di oltre venti aziende del settore. Le sezioni della mostra documentano la ricchezza e la varietà della produzione italiana, dalle stoffe per l’alta moda e l’arredamento sino alle più moderne applicazioni come quelle dei tessuti ricavati da fibre naturali e materiali di scarto. (aise)