Foto d’Italia: al via al concorso che racconta il Paese e il nuovo turismo

ROMA\ aise\ - Un concorso fotografico nazionale che celebra la bellezza e la varietà dell’Italia. Promossa dal Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo e dal Ministero del Turismo, il concorso “Foto d’Italia” ha l’obiettivo, attraverso la magia delle immagini, di raccontare un’Italia autentica e sorprendente attraverso immagini che valorizzino le nuove modalità di turismo: slow, attivo e sostenibile.
L’iniziativa mira a far conoscere destinazioni affermate ed emergenti, ponendo l’accento su quattro grandi tematiche: “Natura e Parchi”, “Borghi e Paesaggi Italiani”, “Turismo Attivo” e “Turismo Lento”. Questi elementi chiave sono il cuore di un turismo moderno che invita a vivere esperienze uniche, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della scoperta dei tesori locali. Ogni fotografia diventa un’opportunità per esplorare borghi pittoreschi, immergersi nella natura incontaminata, percorrere sentieri nascosti o assaporare il piacere di un viaggio lento, lontano dai ritmi frenetici.
Tutti gli appassionati di fotografia sono invitati a realizzare degli scatti dedicati alle quattro modalità di turismo individuate e potranno caricare le foto sulla piattaforma fino alle ore 24 del 25 ottobre 2024.
Partecipare a “Foto d’Italia” significa contribuire a una visione innovativa del turismo, che esalta la varietà del patrimonio italiano, dalle coste alle montagne, dai sapori tradizionali alle meraviglie artistiche. Unisciti a noi in questo viaggio visivo e condividi con il mondo il tuo scatto perfetto che racchiude l’essenza del turismo italiano.
La piattaforma sulla quale cariche le foto online è raggiungibile a questo link. (aise)