Fruit Attraction: Lollobrigida inaugura il Padiglione Italia alla fiera di Madrid

MADRID\ aise\ - Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Giuseppe Buccino Grimaldi, ha visitato ieri, 9 ottobre, gli stand delle aziende e i consorzi italiani presenti alla fiera internazionale “Fruit Attraction”, presso l’area fieristica IFEMA di Madrid, e inaugurato il Padiglione Italia organizzato dell’Agenzia Italiana per il Commercio Estero.
Giunto alla 16ma edizione, Fruit Attraction è il principale evento fieristico spagnolo dedicato ai prodotti ortofrutticoli ed ormai un appuntamento internazionale di grande rilevanza per il settore ortofrutticolo, un’esposizione che ha mostrato, nel corso degli ultimi anni, un apprezzamento sempre maggiore da parte degli operatori del settore. A riprova di ciò, è costantemente aumentata anche la presenza italiana a Fruit Attraction, storicamente il secondo Paese dopo la Spagna più rappresentato in termini di numero di aziende qui presenti: 100 sono quelle che quest’anno vi prendono parte all’interno della collettiva ICE (+50% rispetto alle 68 del 2023); mentre quelle complessive in tutta la fiera sono 282 (+ 33% rispetto alle 212 del 2023), distribuite su 196 stand.
Parimenti rilevante l’area espositiva delle aziende italiane, passata da un’estensione complessiva di 4.689 mq nel 2023 (oltre ai 900 mq della collettiva ICE), ai 5.721 mq di quest’anno, oltre ai 1.315,50 mq della collettiva ICE. (aise)