La Città della Pizza 2025: maestri pizzaioli di tutta Italia si confrontano a Roma

ROMA\ aise\ - È iniziato oggi a Roma La Città della Pizza, il concorso italiano che celebra i nuovi talenti della pizza di tutta Italia. Tre le giornate di selezione, tutte riunite nella Capitale, per nominare i 9 pizzaioli che prenderanno parte alla finale, in programma per domenica 14 settembre a Piazza di Siena, nell’ambito di Vinòforum 2025.
Fino a mercoledì 16, dunque, i pizzaioli provenienti da tutto il territorio nazionale potranno dimostrare il proprio talento e la loro passione davanti ad una giuria d’eccezione, nella splendida cornice del GARUM ai piedi del Circo Massimo.
Ideato da Emiliano de Venuti, il concorso è giunto alla nona edizione: in ogni giornata di gara i candidati avranno a disposizione un forno professionale per sfornare una pizza tradizionale, Margherita o Marinara, preparata utilizzando gli ingredienti di altissima qualità presenti in dispensa forniti dagli sponsor. I primi 10 classificati, che avranno totalizzato il punteggio più alto, accederanno alla seconda fase, presentando il proprio cavallo di battaglia.
Ad assaggiare e giudicare le pizze in gara saranno giurati esperti che si alterneranno nei tre giorni. (aise)