La Plata si prepara per la V edizione del Festival della Gastronomia Italiana
BUENOS AIRES\ aise\ - Si terrà i prossimi sabato 23 e domenica 24 novembre, la Festa Gastronomica italiana a La Plata, con il Festival che riunisce i migliori sapori della gastronomia nostrana nel capoluogo di Buenos Aires, in Argentina.
Un festival dai sapori autentici dell'Italia, in un viaggio attraverso i suoi piatti e attraverso un'esperienza culinaria unica. L'evento, organizzato dall'Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina e sponsorizzato dal comune di La Plata e enti aderenti nel quadro dello sviluppo del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina, si comporrà di uno show di cucina dal vivo, musica e danze italiane accompagnate da giochi gonfiabili per i più piccini. Aziende e imprenditori, amanti della cucina italiana e chef professionisti avranno i loro stand e food trucks o food market per poter esporre e commercializzare i propri prodotti.
Saranno inoltre presentate tutte le proposte del Corridoio Produttivo, come il Turismo in Italia, il Turismo delle Radici e il Ponte della Moda Italia-Argentina, insieme ad altri programmi che cercano di collegare i due paesi attraverso la produzione, turismo e cultura. Queste iniziative hanno lo scopo di creare uno spazio di partecipazione e collaborazione, offrendo una via di scambio tra Italia e Argentina per chi desidera unirsi.
Saranno due giorni con ambientazione in stile italiano, sorteggi e spettacoli musicali dal vivo con i vincitori del festival della musica italiana e artisti ospiti. Inoltre, balli tipici rallegreranno le due giornate insieme alla famiglia e agli amici. Tutte le attività sono svolte nel quadro dello sviluppo del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina. (aise)