Lollobrigida al Sigep di Rimini: presentato il ddl “Maestro dell’arte della cucina italiana”

RIMINI\ aise\ - Il Ministro dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha fatto tappa ieri al Sigep - The World Dolce Expo di Rimini, la manifestazione di riferimento per il mondo del foodservice dolce, legato alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato, che, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), proseguirà fino al 24 gennaio.
Dopo un incontro con le Associazioni di categoria, seguito da un tour della manifestazione, Lollobrigida ha partecipato all’evento organizzato presso l’area espositiva del Ministero dedicata alla campagna di informazione e promozione sulla frutta in guscio, palcoscenico dell´evento “Dulcis in Guscio”.
Durante il talk, il Maestro Iginio Massari e il Ministro hanno parlato del ddl “Maestro dell’arte della cucina italiana”, testo che ha lo scopo di sostenere e di promuovere l´eccellenza dell´arte culinaria italiana attraverso l´istituzione di un premio al merito denominato appunto “Maestro dell’arte della cucina italiana”.
In questa occasione, Lollobrigida ha annunciato che della commissione di valutazione farà parte il Maestro Massari, insieme ad altri autorevoli professionisti. (aise)