Moda sostenibile: CNA Federmoda al Textiles Ecosystem Stakeholder Event di Bruxelles

ROMA\ aise\ - La DG Grow della Commissione Europea ha organizzato ieri, 4 giugno, a Bruxelles un primo incontro per aggiornare gli stakeholder del settore moda sulle principali iniziative legate alla Strategia Europea per il Tessile Sostenibile e Circolare. Durante l'evento, sono state illustrate l'attuazione del percorso per la transizione del settore verso le previsioni legate alle nuove normative. Ha partecipato all'incontro anche CNA Federmoda che ha contribuito così all'elaborazione del primo report dell'ecosistema tessile.
Inoltre, l'occasione è stata utile per un confronto tra gli attori del settore e i rappresentanti della Commissione Ue sui temi della sostenibilità, della sorveglianza del mercato, dei diritti della proprietà intellettuale e della contraffazione.
CNA ha partecipato all’incontro con il Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini, e la Responsabile CNA Bruxelles, Elisa Vitella, che hanno potuto dialogare con i referenti della Commissione per definire un programma utile a sostenere le imprese nel processo evolutivo e di recepimento delle norme. (aise)