NEW YORK\ aise\ - L’UNICEF ha lanciato ieri, 6 settembre, un nuovo studio che descrive il devastante impatto economico del conflitto in corso nel nord est della Nigeria.
Migrazioni Diritti Umani
GINEVRA\ aise\ - Più di 90 bambini con meno di 1 anno muoiono ogni settimana in Europa e Asia centrale per cause associate all'inquinamento atmosferico.
ROMA\ aise\ - Primo Progetto di Ricerca del Network Universitario rivela dati e analisi sui minori nel conflitto armato europeo.
GINEVRA\ aise\ - Almeno 200.000 bambini rischiano di morire di fame se non arriveranno gli aiuti salvavita.
ROMA\ aise\ - Il rapporto "Sovrappeso infantile in aumento. È troppo tardi per invertire la tendenza in America Latina e nei Caraibi?" presenta i dati più recenti e le tendenze ...
GINEVRA\ aise\ - I bambini che vivono nella Repubblica Centrafricana, in Ciad, Nigeria, Guinea, Somalia e Guinea-Bissau sono i più a rischio.
GINEVRA\ aise\ - La consegna fa parte del sostegno ai bambini e alle famiglie delle regioni di Kherson e Mykolaiv per proteggerli dal rischio di malattie trasmesse dall'acqua, ...
GINEVRA\ aise\ - Due bambini, entrambi richiedenti asilo, sono tra le 27 persone che hanno perso la vita da quando, a luglio, sono scoppiati gli incendi in tutta la ...
REGGIO EMILIA\ aise\ - Dal 1° al 3 settembre, tra musica, arte e riflessioni su "un limite da oltrepassare".
GINEVRA\ aise\ - Gli studenti entrano nel quarto anno di interruzione dell'istruzione.
GINEVRA\ aise\ - Olena Zelenska: dall'inizio della guerra in Ucraina sono nati 250mila bambini.
GINEVRA\ aise\ - Pubblicato il "Commento generale n. 26 sui diritti dei bambini e l'ambiente, con focus speciale sui cambiamenti climatici".
PADOVA\ aise\ - Dopo due anni di un conflitto drammatico, il Tigray, regione nel nord dell’Etiopia, anche grazie alla mediazione dell’Italia che tanto ha fatto e continua a fare ...
GIENVRA\ aise\ - 8 milioni di persone, di cui circa la metà sono bambini, continuano a non avere accesso all'acqua potabile nelle aree colpite dalle alluvioni.
GINEVRA\ aise\ - Si stima che oltre 1,7 milioni di bambini si stiano spostando all'interno dei confini sudanesi e più di 470.000 hanno attraversato i Paesi confinanti.