• A MIAMI L’INCONTRO DEL MAIE FLORIDA
    Politica
    A MIAMI L’INCONTRO DEL MAIE FLORIDA

    ROMA\ aise\ - Primo incontro a Miami Beach tra il coordinatore MAIE della circoscrizione consolare di Miami, Paolo Mangia, e Antonella Brancaccio, coordinatrice del dipartimento Immigrazione del MAIE Florida. Un faccia a faccia volto anche a confrontarsi sulle iniziative future da organizzare sul territorio come Movimento Associativo Italiani all’Estero. 


  • “CHAVISMO: DAL SOGNO ALL’INCUBO”: RIFLESSIONI SUL VENEZUELA NEL DOCUMENTARIO DI GUSTAVO TOVAR ARROYO ALLA CAMERA
    Politica
    “CHAVISMO: DAL SOGNO ALL’INCUBO”: RIFLESSIONI SUL VENEZUELA NEL DOCUMENTARIO DI GUSTAVO TOVAR ARROYO ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - Può un sogno trasformarsi in un incubo? Come ha fatto una delle nazioni più ricche del pianeta a trasformarsi nel paese più pericoloso e violento della terra? Gustavo Tovar Arroyo prova a spiegarlo con “Chavismo: dal sogno all’incubo. Riflessioni sul Venezuela”, il suo pluripremiato lavoro che verrà presentato questo giovedì, 10 gennaio, alle 15.00 alla Camera. 


  • BRANDI (PLURITALIA): “IUS PLURICULTURAE”, UNA PROPOSTA PER LA MODIFICA DELLA LEGGE DI CITTADINANZA
    Politica
    BRANDI (PLURITALIA): “IUS PLURICULTURAE”, UNA PROPOSTA PER LA MODIFICA DELLA LEGGE DI CITTADINANZA

    LA PLATA\ aise\ - Nel dibattito relativo alla Legge di Cittadinanza italiana, si inserisce la proposta di Juan Pedro Brandi, professore di economia e Segretario Generale di Pluritalia, che lui stesso definisce ricca di elementi “potenzialmente polemici”. 


  • “COMPRESSO L’ESAME PARLAMENTARE”: LA CONSULTA DECIDE SULL’AMMISSIBILITÀ DEL RICORSO DEL PD CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO
    Politica
    “COMPRESSO L’ESAME PARLAMENTARE”: LA CONSULTA DECIDE SULL’AMMISSIBILITÀ DEL RICORSO DEL PD CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO

    ROMA\ aise\ - Il ricorso del Pd contro l’iter che ha condotto all’approvazione della Legge di Bilancio sarà giudicato mercoledì prossimo 9 gennaio, dalla Corte Costituzionale che, in Camera di Consiglio, sarà chiamata a valutare “l’ammissibilità del ricorso per conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato promosso dal senatore Andrea Marcucci - in proprio e quale capogruppo del gruppo parlamentare del Partito Democratico in Senato - nonché da altri 36 senatori (Reg. Confl. poteri 8/2018 – fase di ammissibilità)”. 


  • PARIGI: L’8 GENNAIO LA PRIMA RIUNIONE DEL 2019 DEL CIRCOLO PD
    Politica
    PARIGI: L’8 GENNAIO LA PRIMA RIUNIONE DEL 2019 DEL CIRCOLO PD

    PARIGI\ aise\ - In vista del Congresso del partito Democratica che porterà alle Primarie del 3 marzo, il Circolo Pd di Parigi è convocato martedì prossimo, 8 gennaio, alle 18:45, al 28 di rue Claude Tillier (nella sala ACLI). 


  • LA CORRUZIONE TRA REALTÀ E RAPPRESENTAZIONE: A ROMA LA RICERCA DI GIOVANNI TARTAGLIA POLCINI
    Politica
    LA CORRUZIONE TRA REALTÀ E RAPPRESENTAZIONE: A ROMA LA RICERCA DI GIOVANNI TARTAGLIA POLCINI

    ROMA\ aise\ - Verrà presentata giovedì prossimo, 10 gennaio, a Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù 49 a Roma, la ricerca “La corruzione tra realtà e rappresentazione. Ovvero: come si può alterare la reputazione di un Paese”, curata dal magistrato Giovanni Tartaglia Polcini, con prefazione di Raffaele Cantone. 


  • NANCY PELOSI DI NUOVO SPEAKER DELLA CAMERA: LE CONGRATULAZIONI DI MATTEO GAZZINI (LEGA - USA)
    Politica
    NANCY PELOSI DI NUOVO SPEAKER DELLA CAMERA: LE CONGRATULAZIONI DI MATTEO GAZZINI (LEGA - USA)

    ROMA\ aise\ - “Faccio le mie più vive congratulazioni a Nancy Pelosi per la sua nomina a "Speaker of the House”. Sebbene la sua politica sia spesso stata distante dal credo Lega, la sua elezione dimostra e sottolinea l'importanza della comunità italo-americana negli USA”. 


  • 7 ANNI FA MORIVA MIRKO TREMAGLIA
    Politica
    7 ANNI FA MORIVA MIRKO TREMAGLIA

    ROMA\ aise\ - Sette anni fa, il 30 dicembre del 2011, ad 85 anni moriva nella sua casa di Bergamo Mirko Tremaglia. 


  • LA LEGA SBARCA IN UNGHERIA: ANTONELLA FLUMENE NOMINATA RESPONSABILE NAZIONALE
    Politica
    LA LEGA SBARCA IN UNGHERIA: ANTONELLA FLUMENE NOMINATA RESPONSABILE NAZIONALE

    ROMA\ aise\ - Continua la strategia di espansione del Carroccio all'estero. Paolo Borchia, coordinatore federale di Lega nel Mondo, annuncia oggi la nomina di Antonella Emanuela Flumene, neo referente del partito in Ungheria. 


  • DOMANI A PARIGI L’ULTIMA RIUNIONE DEL 2018 DEL CIRCOLO PD
    Politica
     DOMANI A PARIGI L’ULTIMA RIUNIONE DEL 2018 DEL CIRCOLO PD

    PARIGI\ aise\ - Si terrà domani, domenica 16 dicembre, a Parigi l’ultima assemblea del 2018 del Circolo Pd e dell’Associazione Democratici Parigi. I lavori inizieranno alle 19 nella sede delle Acli (28, rue Claude Tillier 12ème). 


  • CASO BATTISTI: RENATA BUENO INCONTRA IL MINISTRO CARMEN LUCIA
    Politica
    CASO BATTISTI: RENATA BUENO INCONTRA IL MINISTRO CARMEN LUCIA

    ROMA\ aise\ - “In questo momento si sta svolgendo in Brasile un’intensa attività da parte delle autorità brasiliane per l’estradizione del terrorista Cesare Battisti”. Così Renata Bueno, deputata eletta in Sud America nella scorsa Legislatura che, durante il suo mandato alla Camera, si occupò del caso tanto in Italia che in Brasile. 


  • ONLINE L’ASSEMBLEA PAESE DEL PD ARGENTINO
    Politica
    ONLINE L’ASSEMBLEA PAESE DEL PD ARGENTINO

    ROMA\ aise\ - Sarà la Piattaforma informatica ZOOM ad ospitare l’assemblea Paese del Pd argentino. Tutti i circoli Pd in Argentina si collegheranno sabato 15 dicembre alle 17.00 sulla piattaforma per discutere ed eleggere la nuova commissione direttiva. 


  • VERSO IL CONGRESSO PD/ DALL’ESTERO SOSTEGNO A NICOLA ZINGARETTI
    Politica
    VERSO IL CONGRESSO PD/ DALL’ESTERO SOSTEGNO A NICOLA ZINGARETTI

    ROMA\ aise\ - “Il Partito Democratico sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua storia. L’esito delle elezioni del 4 marzo 2018 ci dice che abbiamo la necessità di andare oltre le tante, troppe, divisioni di questi anni”. Inizia così la nota congiunta con cui un gruppo di dirigenti, delegati e militanti del PD delle varie circoscrizioni del PD all'estero, annunciano il loro appoggio alla candidatura di Nicola Zingaretti a Segretario Nazionale del PD. 


  • GAETANO RUSSA COORDINATORE MAIE SUD COSTA RICA
    Politica
    GAETANO RUSSA COORDINATORE MAIE SUD COSTA RICA

    ROMA\ aise\ - Gaetano Russa, classe 1973, è il nuovo coordinatore MAIE per la zona Sud della Costa Rica. A nominarlo è stato Giuseppe Cacace, coordinatore nazionale MAIE Costa Rica. 


  • I DILEMMI DEL LABOUR PARTY SU BREXIT: DOMANI A BRUXELLES L’ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD
    Politica
    I DILEMMI DEL LABOUR PARTY SU BREXIT: DOMANI A BRUXELLES L’ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD

    BRUXELLES\ aise\ - Brexit, ma non solo. È stata convocata domani, 12 dicembre, a Bruxelles l’assemblea del Circolo Pd che inizierà alle 18.30 nella sede a Clos du Parnasse 12E. 


Pagina 4 di 40
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce