Aurora Francesca Reparato nuova Coordinatrice MAIE Boca Chica con delega alla cultura e allo sport

ROMA\ aise\ - Aurora Francesca Reparato è la nuova coordinatrice del Maie per Boca Chica con delega alla cultura e allo sport. La nomina, effettuata dal Coordinatore per i Caraibi, Massimiliano Atrigna, ha ricevuto l’approvazione e la soddisfazione del Vicepresidente del MAIE, Vincenzo Odoguardi.
40 anni, napoletana, Reparato vanta una vasta esperienza in gestione e direzione di progetti, educazione, creatività, danza, sport e cooperazione in scienze sociali. È una professionista poliglotta con competenze in italiano, spagnolo, inglese e tedesco, e una conoscenza di base del catalano. Attualmente è CEO e nuotatrice master di acque aperte presso Acqualian.com, oltre ad essere impegnata come docente di italiano e traduttrice giurata freelance e presso le università UNIBE e ITLA. La sua esperienza lavorativa spazia dalla coordinazione di progetti educativi e sportivi, alla direzione generale di una scuola di danza, fino alla gestione di progetti di cooperazione sociale e assistenza turistica.
“Con immenso onore e gratitudine, scrivo per esprimere il mio più sentito ringraziamento per la fiducia e la stima che hanno riposto in me, nominandomi Coordinatrice con delega alla cultura e allo sport per Boca Chica, Repubblica Dominicana”, scrive Reparato in una lettera inviata al Vicepresidente Odoguardi e al coordinatore Atrigna. “Questa nomina non solo rappresenta un grande riconoscimento personale, ma anche un’opportunità per contribuire attivamente alla promozione e alla diffusione della nostra amata cultura italiana e dei valori sportivi che ci contraddistinguono. Mi impegnerò con dedizione e passione per onorare questo incarico, lavorando per rafforzare i legami tra la comunità italiana residente nella Repubblica Dominicana e la nostra madrepatria, ed essere un punto di appoggio per i nostri connazionali nonché per i loro amici e famiglie”.
“Sono profondamente consapevole delle responsabilità di questa posizione e – assicura – determinata a collaborare con tutte le parti coinvolte per raggiungere gli obiettivi comuni del nostro movimento. La promozione della cultura italiana e lo sviluppo di attività e valori sportivi sono fondamentali per mantenere vive le nostre tradizioni e creare un senso di comunità tra i nostri connazionali, contribuendo al contempo allo sviluppo delle culture che ci ospitano. Ringrazio ancora una volta per la fiducia accordatami”, conclude. “Manterrò aperti canali di comunicazione trasparenti e costruttivi nei limiti delle mie possibilità”. (aise)