Billi (Lega): alla Camera la presentazione del romanzo “L’Inaffondabile” ispirato al naufragio del Bayesian

ROMA\ aise\ - La Sala Stampa della Camera dei Deputati ospiterà nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 novembre, alle ore 17.30, la presentazione del romanzo “L’Inaffondabile”, scritto da Attilio D’Arielli e Giuseppe Tecce e pubblicato da Graus Edizioni.
La conferenza, organizzata da Simone Billi, deputato della Lega eletto nella Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo della Camera, sarà trasmessa in diretta sulla WebTv di Montecitorio a questo link.
Il libro prende spunto dalla tragedia del Bayesian, il veliero naufragato nell’agosto del 2024 nel porto di Porticello, nei pressi di Palermo. Attraverso una narrazione intensa e coinvolgente, gli autori hanno trasformato quel drammatico episodio in un romanzo che intreccia memoria, responsabilità e il profondo legame tra l’uomo e il mare.
Per discutere del libro, il primo su questa tragedia internazionale che coinvolge inglesi italiani e americani, interverrà Giuseppe Ballistreri, presidente della Lega Navale Italiana – Sezione di Riposto (CT), mentre a coordinare l’incontro sarà Pietro Graus, editore e curatore della prefazione del libro. (aise)