Billi (Lega) e Fagiolino (Fi): soddisfazione in Germania per l’annuncio dello stop al rinnovo della Cie per gli over 70

BERLINO\ aise\ - Un annuncio accolto in Germania con grande “entusiasmo” quello del Ministro Zangrillo che nei giorni scorsi ha anticipato che nel prossimo decreto-semplificazioni verrà introdotta una norma che eliminerà l’obbligo del rinnovo della carta di identità ai cittadini che abbiano più di 70 anni.
“Noi italiani in Germania, dove si concentra la comunità AIRE più numerosa d’Europa – quasi un milione di cittadini – accogliamo con entusiasmo questa notizia e ringraziamo il nostro deputato Simone Billi, eletto per la Coalizione di Centro Destra nella Circoscrizione Estero-Europa, che ha sostenuto la causa fino a renderla realtà”, è stato il commento di Vito Fagiolino, Coordinatore di Forza Italia in Germania. “Come coordinatore di Forza Italia in Germania, considero questa una nostra vittoria”, aggiunge Fagiolino, secondo cui “avere un deputato non solo competente, ma anche un amico che si mette sempre al servizio dei connazionali all’estero, rende più semplice affrontare situazioni complesse. Come sempre, l’onorevole Billi si dimostra disponibile e vicino alla nostra comunità”.
Il deputato, dal canto suo, ribadisce la sua “grande soddisfazione” per “l’annuncio del ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo: via l’obbligo di rinnovo della carta d’identità per gli over 70. È una misura di buonsenso che semplifica la vita ai nostri anziani, in Italia e all’estero, e riduce le code agli sportelli e nei consolati”. Il capogruppo della Lega in Commissione Esteri e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo, infine, ringrazia “i Ministeri che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo e, in particolare, al ministro Zangrillo e al suo Dicastero. Continuerò a seguire l’iter per un’attuazione rapida e una comunicazione capillare verso i cittadini”. (aise)