Carè (Pd) al Fine Food Australia di Sydney

SYDNEY\ aise\ - Il deputato PD eletto in Australia Nicola Carè ha partecipato “con orgoglio” alla 41ª edizione di Fine Food Australia, la principale fiera del settore alimentare in Australasia, che quest’anno si è svolta a Sydney, dall’8 all’11 settembre, presso l’International Convention & Exhibition Centre.
Con oltre 900 espositori e circa 25.000 visitatori, Fine Food Australia è un punto di riferimento internazionale per innovazione e tendenze del food & beverage.
Grande protagonista l’Italia, grazie a ICE Agenzia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Canberra e il Consolato Generale d’Italia a Sydney, con un Padiglione Italia di 306 mq che ha ospitato 30 aziende italiane.
L’inaugurazione è stata guidata dal console generale Gianluca Rubagotti e dalla direttrice dell’Ufficio ICE Simona Bernardini, che, ha commentato Carè, “svolgono un lavoro encomiabile a sostegno della promozione del Made in Italy”.
Molto apprezzata anche la partecipazione del celebrity chef Luca Ciano, conduttore di “Luca’s Key Ingredient” su Network 10, che con la sessione “From Milan to Bondi: Chef Luca Ciano’s Modern Italian Masterpiece” ha mostrato la forza e l’attualità della cucina italiana.
“Un’occasione straordinaria per rafforzare il legame tra il Made in Italy e il mercato australiano”, ha commentato Carè, “dove l’Italia è il quinto fornitore agroalimentare e primo Paese europeo, con una quota del 5,4% delle importazioni”.
“Un risultato reso possibile dal lavoro instancabile di ICE e dalla guida appassionata e valida della direttrice Simona Bernardini, che”, ha concluso Carè, “ha dato forza e visibilità al nostro Made in Italy”. (aise)