Di Giuseppe (FdI) incontra l’ambasciatrice dell’India in Italia

ROMA\ aise\ - Nella sua veste di Presidente del Comitato Permanente sul Commercio Internazionale della Commissione Affari Esteri della Camera, Andrea Di Giuseppe, deputato di FdI eletto in Centro e Nord America, venerdì scorso ha incontrato l’Ambasciatrice dell’India in Italia, Vani Sarraju Rao.
“L'Italia è forte quando sa dialogare con partner strategici e rafforzare la rete di relazioni che consente alle nostre aziende di crescere all'estero”, ha scritto Di Giuseppe sul profilo X, a margine di un incontro che, ha aggiunto, “non è solo un atto di diplomazia, ma un momento di fondamentale importanza strategica per l'Italia”.
L'India “è un gigante economico in rapida crescita, un partner chiave per la stabilità globale e un attore cruciale nel panorama geopolitico dell'Indo-Pacifico. Lavorare a stretto contatto con l'Ambasciata e le istituzioni indiane – ha sottolineato il deputato – significa aprire nuove opportunità per le nostre imprese e creare valore e ricchezza diffusa: un obiettivo comune che dobbiamo perseguire con convinzione”. Incontri come quello con la diplomatica indiana, ha concluso Di Giuseppe, “sono essenziali e danno impulso agli accordi commerciali e agli scambi culturali oltre alla cooperazione su dossier complessi”. (aise)