Focus sul ddl riacquisto della cittadinanza di La Marca (Pd): incontrati i vertici di partito

ROMA\ aise\ - La settimana scorsa si è svolto un incontro chiesto dalla senatrice del Pd eletta in Europa, Francesca La Marca, con il Presidente del Gruppo Pd, Francesco Boccia, e il Capogruppo Pd in Iª Commissione Affari Costituzionali del Senato, Andrea Giorgis.
"Ho voluto incontrare nuovamente il Presidente Boccia e il Capogruppo Giorgis prima della pausa estiva dai lavori parlamentare – ha sottolineato la Sen. La Marca - per insistere sull’importanza di calendarizzare i due ddl a mia prima firma incardinati in Iª Commissione al Senato che contengono “Disposizioni in materia di riapertura del termine per il riacquisto della cittadinanza italiana” e “Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di riacquisto della cittadinanza da parte delle donne che l'hanno perduta a seguito del matrimonio con uno straniero e dei loro discendenti".
"Il Presidente Boccia e il Capogruppo Giorgis, che ringrazio per il costante impegno hanno rinnovato la loro piena disponibilità a portare avanti la battaglia in Commissione Affari Costituzionali e mi hanno garantito il massimo supporto nel percorso che ci aspetta – ha aggiunto la Sen. La Marca –. Sarà complesso, a causa di questa Maggioranza ostica ai temi che riguardano gli italiani nel mondo, riaprire i termini per il riacquisto della cittadinanza italiana ma il mio impegno continua e nei mesi a venire avrò bisogno anche del vostro sostegno per cercare di portare a casa questo importante risultato". (aise)