Francesco: il cordoglio del Circolo PD Londra

LONDRA\ aise\ - Il Circolo PD Londra si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco e, come si legge afferma in un messaggio a nome del Circolo il segretario Ivan Luca Galenda, “di fronte alla perdita di una figura che ha segnato profondamente il nostro tempo”, esprime la propria “vicinanza alla comunità cattolica e a tutte le persone che in questo momento soffrono e che negli anni si sono sentite toccate dal suo messaggio”.
“Pur nelle differenze, a volte diametralmente opposte, riconosciamo in Papa Francesco una voce limpida di pace e giustizia sociale, capace di parlare al mondo intero”, sottolinea Galenda. “La sua instancabile denuncia della guerra, il suo costante richiamo al massacro in corso a Gaza, la sua attenzione per gli ultimi e per il destino del Pianeta hanno lasciato un’impronta che travalica i confini della Chiesa”.
Francesco, prosegue il segretario del Pd Londra, “è stato il Papa degli emarginati, della fraternità, della cura del creato: un pontefice che ha saputo incarnare un’idea profonda di umanità, vicinanza e compassione. La sua eredità”, conclude, “continuerà a ispirare chi, ogni giorno, lotta per un mondo più giusto”. (aise)