I Coordinatori di Forza Italia in Nord e Centro America esprimono cordoglio per la scomparsa di Amato Berardi

ROMA\ aise\ - "Apprendiamo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Amato Berardi, figura di riferimento e vero pilastro della comunità italiana nel mondo. Negli anni passati, Berardi ha servito il nostro Paese come parlamentare eletto all’estero, portando avanti con impegno e dedizione le istanze degli italiani residenti fuori dall’Italia". Così in una nota i Coordinatori di Forza Italia in Nord e Centro America, esprimendo il loro cordoglio per la scomparsa dell'ex deputato eletto all'estero, morto ieri a Roma.
"Uomo gentile e affettuoso, ha dedicato la sua vita a sostenere e rappresentare la comunità italiana con passione e grande umanità", ricordano gli esponenti forzisti. "La sua presenza, il suo esempio e il suo impegno resteranno sempre vivi nei cuori e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e collaborare con lui".
"Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che oggi sentono la perdita di una persona così speciale, . conclude la nota - esprimendo le nostre più sentite condoglianze". (aise)