Onori (Az) all’Osce: non dimentichiamo i prigionieri politici e i desaparecidos

ROMA\ aise\ - “È fondamentale parlare pubblicamente dei prigionieri politici, menzionarli per nome e raccontare le loro storie, affinché non siano dimenticati e le loro famiglie non si sentano abbandonate”. Così Federica Onori, deputata di Azione eletta in Europa, nel corso del suo intervento alla conferenza invernale dell’Assemblea Parlamentare OSCE a Vienna.
“Voglio ricordare oggi Hugo Marino Salas, cittadino italo-venezuelano scomparso in Venezuela cinque anni fa”, ha aggiunto la parlamentare, ricordando che Marino, ingegnere specializzato in operazioni di recupero aereo, ha coordinato nel 2013 il ritrovamento del velivolo Missoni al largo di Los Roques. Nel 2019, riferiscono i familiari, è stato sequestrato da agenti dell’intelligence militare venezuelana e da allora non si hanno più sue notizie.
“Maduro non dice dove sia, in che condizioni si trovi, se sia ancora vivo. Ma Hugo deve sapere che il mondo non lo ha dimenticato, che continua a chiedere verità e giustizia”, ha concluso la deputata di Azione. (aise)