Onori (Az): il Mercosur una scelta strategica per l’Italia e per l’Europa

ROMA\ aise\ - “Il via libera degli ambasciatori dell’Unione europea all’intesa con i Paesi del Mercosur è un’ottima notizia. È estremamente importante che l’Europa proceda sulla strada del rafforzamento delle sue partnership commerciali, in un contesto geopolitico che si va sempre più complicando. Bene che l’Italia, nonostante alcuni momenti di indecisione, abbia votato a favore”, lo ha dichiarato la deputata eletta in Europa di Azione, Federica Onori.
Onori ha quindi spiegato di aver "sostenuto con forza la firma di questo accordo, anche presentando una risoluzione in Commissione Esteri alla Camera già la scorsa estate".
"Crediamo fermamente che questa sia una scelta strategica che darà ossigeno al manifatturiero italiano, rafforzando esportazioni, occupazione e filiere produttive - ha spiegato ancora Onori -. È anche la migliore dimostrazione di capacità e forza dell’Unione europea, non solo sul piano commerciale ma anche politico: dimostra che l’Europa può aprire mercati, tutelare i propri interessi e resistere alle spinte di chi vorrebbe un’Unione debole e divisa". (aise)