PD Belgio: primi incontri tra Federazione e istituzioni
BRUXELLES\ aise\ - La Federazione PD Belgio sta iniziando a presentarsi alle istituzioni con cui intende collaborare nell'interesse degli italiani in Belgio.
Lunedì scorso, la segretaria Teresa Iurilli ha incontrato il console generale d’Italia a Bruxelles, Francesco Varriale, insieme al segretario del circolo di Bruxelles Mattia Ceracchi e a Fernando Marzo, in rappresentanza del circolo di Genk, entrambi parte della circoscrizione consolare di competenza.
Tra i diversi diversi punti toccati durante l’incontro, la possibilità di avere un corrispondente consolare nelle zone più lontane dagli uffici consolari e un potenziale contributo della Federazione in vista di prossime possibili tornate elettorali, referendum in primis.
Per la Federazione PD Belgio è “fondamentale cercare un dialogo positivo e costruttivo con chi lavora per le italiane e gli italiani all'estero, di cui vogliamo essere supporto e voce”, si legge in una nota della Federazione stessa, nel cui programma si parla di “persone” e “territorio” come “elemento fondamentale della nostra azione politica”. E da qui il PD Belgio vuole iniziare. (aise)